San Martino 

Tre giorni di telemark al Carosello delle Malghe

S. martino di castrozza. Domani e poi sabato e domenica torna sulle nevi della skiarea di San Martino di Castrozza e Passo Rolle il “San Martino Telemark Event”: sulle piste del Carosello delle...



S. martino di castrozza. Domani e poi sabato e domenica torna sulle nevi della skiarea di San Martino di Castrozza e Passo Rolle il “San Martino Telemark Event”: sulle piste del Carosello delle Malghe, tra Ces e Tognola, i maestri della Nuova Scuola Italiana Sci San Martino di Castrozza saranno a disposizione avviare a questa disciplina nuove persone attraverso lezioni e sessioni di sci accompagnato. Un weekend dedicato alla sciata a tallone libero ideata a metà Ottocento dal norvegese Sondre Norheim. La prima è domani, mentre sabato si entra nel vivo dell’evento alle 9 presso la partenza della nuova cabinovia Colbricon Express, con il telemark village, dove scoprire tutte le novità del settore con la possibilità di provare nuovi materiali all'avanguardia. Dalle 10 si comincia poi l’Alpenstock clinic, l’avviamento al telemark con la possibilità di fare freeride telemark accompagnati dalle Aquile di San Martino (previa prenotazione al 347 1150622). Dopo un break in uno dei punti di ristoro sulle piste, alle 15.30 al Prà delle Nasse aperitivo speciale con gli sci ai piedi: quello che ormai è stato ribattezzato come “aperitivo al salto” è l’occasione giusta per andare oltre l’aspetto tecnico ed immergersi nell’atmosfera più goliardica e festosa dell’evento, che prosegue senza sosta e conduce direttamente alla cena al rifugio Colverde.

Domenica si riprende, sempre alle 10, alla partenza della Colbricon Express per un'altra giornata che si aprirà con la “zum-telemba” e proseguirà poi con la “Pin Race”, una divertente e goliardica caccia al tesoro sugli sci. R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano