borgo 

Tre giornate per orientare gli studenti del Degasperi

BORGO. Pensare al proprio futuro: giornate di orientamento all'Istituto Degasperi di Borgo, plesso che è diventato scuola referente dell’orientamento universitario per la Valsugana e il Primiero. Tre...



BORGO. Pensare al proprio futuro: giornate di orientamento all'Istituto Degasperi di Borgo, plesso che è diventato scuola referente dell’orientamento universitario per la Valsugana e il Primiero. Tre giornate, distribuite su altrettanti mesi, rivolti alle classi quarte e quinte, per conoscere e togliersi dubbi e curiosità su Università e il mondo del lavoro.

Il primo è in programma domani dalle 14 alle 16: saranno analizzate le domande di logica presenti nei test universitari e si effettueranno alcune simulazioni di test per diversi corsi di laurea.

Si prosegue giovedì 24 gennaio: per l'intera giornata sarà possibile partecipare ad alcune lezioni universitarie, a sei Focus orientativi sull’offerta formativa dell’Università degli Studi di Trento (in due turni) e ad un incontro con tre giovani professionisti trentini.

Infine giovedì 28 febbraio gli studenti potranno provare alcuni test universitari per le professioni sanitarie e medicina ma anche assistere ad alcune lezioni universitarie, alla presentazione dell’offerta formativa delle professioni sanitarie ed alle iniziative messe in campo dal Servizio civile, dall’Agenzia del lavoro e dall’Alta formazione professionale. Gli incontri sono organizzati dal professor Pierluigi Pizzitola in collaborazione con l’Università di Trento. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano