Transenne e nastri per un mercato in piena sicurezza

Primiero. Prova di riapertura dei tradizionali mercati del lunedì a Tonadico e del venerdì a Transacqua. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ha revocato parzialmente la sospensione dei...



Primiero. Prova di riapertura dei tradizionali mercati del lunedì a Tonadico e del venerdì a Transacqua. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ha revocato parzialmente la sospensione dei mercatini, consentendo la vendita al dettaglio dei generi alimentari, frutta e verdura e piante e fiori.

Rispetto delle norme

Naturalmente lo svolgimento dell’attività di vendita dei prodotti autorizzati potrà avvenire a condizione che gli operatori impiegati nell’attività utilizzino i dispositivi di protezione individuale, in particolare mascherine e guanti e garantiscano inoltre misure di distanziamento degli utenti e di protezione della merce esposta.

Ecco quindi l’approntamento da parte degli addetti del Comune di transenne mobili e nastri limitatori, in modo da garantire il rispetto di tutte le normative vigenti.

Qualche novità

Per quanto riguarda il mercato del lunedì che tradizionalmente si svolgeva nel piazzale dietro la sede della Comunità di Primiero, visto che lo stesso piazzale è interessato da lavori di ristrutturazione e ripavimentazione, momentaneamente è stato trasferito sulla parte destra del torrente Cismon e precisamente nel piazzale davanti la scuola media di Fiera di Primiero.

Il mercato del venerdì invece resta come sempre nel piazzale San Marco a Transacqua R.B.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle