Soggiorni al mare riservati agli anziani 

Borgo, martedì aprono le iscrizioni negli uffici del Settore socio-assistenziale della Comunità di valle



BORGO. Da martedì prossimo due aprile aprono le iscrizioni ai soggiorni marini protetti per gli anziani della valle. Anche quest’anno, infatti, il Settore socio-assistenziale della Comunità Valsugana e Tesino ha attivato i soggiorni climatici protetti, con il proposito di promuovere il benessere e lo sviluppo della vita di relazione nella popolazione.

La località scelta quest’anno è Viserbella di Rimini nel periodo compreso tra domenica 3 giugno a domenica 17 giugno.

Le iscrizioni, che vanno effettuate direttamente negli uffici del Settore socio-assistenziale della Comunità di valle, saranno quindi aperte dal 3 al 16 aprile e verranno accolte in ordine cronologico di arrivo. Considerato che sono disponibili complessivamente 85 posti, comprensivi di quelli per il coordinatore e degli assistenti volontari, nel caso in cui ci fossero un numero di iscrizioni superiori, verrà garantita la priorità d'accesso agli utenti del settore socio - assistenziale ovvero alle persone che usufruiscono dei servizi di assistenza domiciliare, invalidi civili, persone con disabilità, ospiti di case di riposo o altre strutture residenziali, persone segnalate dal servizio sociale, che si trovano in situazioni di disagio ed emarginazione o che necessitano di un soggiorno protetto con il fine di promuoverne il benessere e lo sviluppo della vita di relazione. Solo successivamente viene garantita la priorità ai richiedenti ultrasessantacinquenni, fino alla copertura dei posti. Il tutto secondo il criterio cronologico di presentazione della domanda. Nel caso rimangano invece dei posti disponibili, l'accesso è ammesso anche a persone residenti in altre Comunità di valle.

Il costo del soggiorno è di 796,74 euro, quota che sarà agevolata per gli utenti del servizio socio assistenziale. Previsto un supplemento di 126 euro per la stanza singola e di 224 euro per la stanza doppia ad uso singola. La riduzione per il 3° e 4° letto è di 63 euro.

Le domande di iscrizione andranno accompagnate da relativa documentazione. Per maggiori e più dettagliate informazioni rivolgersi agli uffici amministrativi del settore socio-assistenziale: 0461755563. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano