Primiero 

Sat, lavori terminati su 5 ferrate delle Pale

Primiero. La Sat di Trento comunica che nella giornata di lunedì 13 luglio si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria relativi ad alcuni tracciati attrezzati sulle Pale di San Martino di...



Primiero. La Sat di Trento comunica che nella giornata di lunedì 13 luglio si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria relativi ad alcuni tracciati attrezzati sulle Pale di San Martino di Castrozza ed in particolare le ferrate del Velo, del Porton, della Vecia, Nico Gusella, del Passo di Ball, le quali sono di fatto riaperte.

Le due ordinanze del sindaco di Primiero San Martino di Castrozza che ordinavano la chiusura dei sentieri per la sicurezza degli escursionisti, perdono dunque la loro efficacia.

Di particolare importanza il sentiero attrezzato del Passo di Ball (715) principale via di collegamento fra il versante di San Martino di Castrozza/Passo Rosetta con quello di Pradidali. Con la riapertura delle vie ferrate del Velo (739), del Porton (739A) e Nico Gusella (714) è stato ripristinato anche il passaggio (alpinistico) tra i rifugi Velo della Madonna e Rosetta Pradidali. R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano