La Cassa Valsugana e Tesino 

Rurale, finanziamenti per famiglie e imprese

Borgo. Finanziamenti agevolati per nuove imprese e famiglie sono stati messi a disposizione da parte della Cassa Rurale Valsugana e Tesino. L'iniziativa "Imprese al via" consente ai neo imprenditori...



Borgo. Finanziamenti agevolati per nuove imprese e famiglie sono stati messi a disposizione da parte della Cassa Rurale Valsugana e Tesino.

L'iniziativa "Imprese al via" consente ai neo imprenditori di sviluppare la propria attività finanziandosi a condizioni agevolate. Da pochi giorni è, infatti, disponibile un plafond di 5 milioni di euro a sostegno delle giovani imprese che hanno aperto la partita Iva dopo il primo gennaio 2019.

«Possibilità di accesso al credito e messa a disposizione di tutti gli strumenti necessari (tra cui la consulenza da parte di specialisti di finanza aziendale) per lo sviluppo di nuove imprese, sono i punti cardine della nostra strategia di sostegno all'economia del territorio», spiega il direttore generale Paolo Gonzo.

Ci sono poi le famiglie: la "Valsugana e Tesino" è tra le 11 banche italiane operative con il "Fondo di sostegno alla natalità" e può offrire il sostegno in occasione della nascita o dell'adozione di un figlio attraverso il "Mutuo bebè", destinato alle famiglie con uno o più figli, nati o adottati a decorrere dal 1° gennaio 2017.

«Si parla sempre molto di sostegno alla famiglia, questo è un modo serio di consentire a chi desidera e a chi ha già un figlio di pianificare le proprie necessità» aggiunge il presidente Arnaldo Dandrea.

Nel panorama dei finanziamenti destinati ai giovani vanno ricordati inoltre i prestiti per l'acquisto di un personal computer e quelli per le spese scolastiche e per gli strumenti musicali. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano