strade

Riaperta la Valsugana a Valbrenta: nessun problema di viabilità in Trentino

Il ripristino del transito ha avuto luogo senza disagi per la circolazione. Ecco la situazione sulla rete provinciale (foto Servizio Gestione Strade della Provincia autonoma di Trento)



VALSUGANA. Non si registrano particolari problemi in mattinata sulla rete viaria di competenza provinciale. Lo comunica il Servizio gestione strade della Provincia di Trento in una nota.

Confermata la riapertura al traffico questa mattina sulla carreggiata sud, con doppio senso di circolazione, della statale 47 nel comune di Valbrenta, in località San Marino in provincia di Vicenza, ad una decina di chilometri dal confine con il Trentino.

Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l'obbligo di viaggiare con pneumatici da neve, o catene a bordo montate durante le precipitazioni nevose.

Ecco la situazione viaria nelle diverse zone del Trentino

ALTA VALSUGANA – ALTOPIANO LAVARONE – LUSERNA e di PINÈ
Si segnala lungo la SS 47 della Valsugana stillicidio d'acqua all'imbocco della galleria dei Crozi 1 in direzione Pergine Valsugana, si raccomanda di limitare la velocità.
CHIUSURA della SS 350 Folgaria - Val d'Astico per lavori a seguito frana, in loc. Busatti in prossimità del confine provinciale a Lastebasse.
CHIUSURA della SS 349 Val d'Assa Pedemontana Costo per frana a monte di loc.Pian dei Pradi nel comune di Altopiano della Vigolana.
CHIUSURA della SP 133 dir tra loc. Lochere e intersezione tratto di SP 133 di Monterovere (Menador); deviazione in predisposta loco.

BASSA VALSUGANA – TESINO
Permane la CHIUSURA della SP 79 del Passo Brocon per pericolo valanghe da loc. Piancavalli al passo, nel comune di Castello Tesino.
CHIUSURA stagionale della SP 31 del passo Manghen da località Val Trighetta a loc. ponte Stue

PRIMIERO
Non si segnalano chiusure di strade

VALLI DI CEMBRA, FIEMME E FASSA
Permane la chiusura della SS 641 del Passo Fedaia in loc. Diga per pericolo valanghe.
Chiusura stagionale della SP 215 di Pampeago il tratto terminale.

TRENTO - ROTALIANA - MONTE BONDONE – PAGANELLA
SS 12 Tangenziale di Trento direz nord, si raccomanda di limitare la velocità per presenza di irregolarità nel piano viabile.
APERTURA a senso unico alternato della SP 25 di Garniga a monte dell'abitato di Aldeno per smottamento di monte.

VALLE DI NON
SP 14 di Tovel non percorribile per chiusura invernale.

VALLE DI SOLE
Chiusa la SP 94 di Stavel per pericolo valanghe. SP 141 di Bolentina chiusa per pericolo valanghe dall'intersezione con l'abitato di Bolentina all'abitato di Montes: transito consentito per fasce orarie 7.00 - 8.30 / 12.00 - 13.30 / 16.30 - 19.00 sotto sorveglianza VV.F. Volontari di Malè.

CHIESE, GIUDICARIE, RENDENA
Non si segnalano chiusure di strade

ALTO GARDA E LEDRO
Permane senso unico alternato per smottamento sulla SP 88 della Val di Gresta al km 8,450.

VALLAGARINA, ALTOPIANO DI FOLGARIA e BRENTONICO
Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.
CHIUSURA della SS 350 Folgaria - Val d'Astico per lavori a seguito frana, in loc. Busatti in prossimità del confine provinciale a Lastebasse..
CHIUSURA stagionale della SP 138 del Passo della Borcola da loc. Incapo al confine provinciale.
CHIUSURA stagionale della SP 3 del Monte Baldo da loc. San Valentino al confine provinciale













Scuola & Ricerca

In primo piano