Bassa Valsugana 

Quattro nuovi Atm Postamat in altrettanti piccoli paesi

l IN BREVEBorgoPrg, ostelloe altro in consiglioIl consiglio comunale di Borgo Valsugana si riunisce oggi alle 18. L’ odg si aprirà con la mozione dei gruppi consiliari Innova e Civitas sulla campagna...



l IN BREVEBorgo

Prg, ostello

e altro in consiglio

Il consiglio comunale di Borgo Valsugana si riunisce oggi alle 18. L’ odg si aprirà con la mozione dei gruppi consiliari Innova e Civitas sulla campagna “Plastic Free” e le interrogazioni del gruppo Lega Salvini Trentino sul furto al bancomat delle Poste, in merito all’efficienza del sistema videosorveglianza. Quindi variazioni di bilancio, prima variante 2019 al Prg per richieste di inedificabilità, l’ok all’ampliamento dell’ostello sportivo di via Gozzer ed alla nuova dislocazione del mercato settimanale a seguito dei lavori di sistemazione delle piazze Degasperi e Martiri della Resistenza. Poi la nomina della commissione elettorale comunale, dei rappresentanti in seno al Comitato di Gestione della scuola materna e dell’asilo nido e in seno al Consiglio di biblioteca. M.C.

Borgo

Cult di Hitchcock

al polo scolastico

Per i “Giovedì cult al cinema” alle 20.30 il teatro del polo scolastico propone “La finestra sul cortile” di Alfred Hitchcock, a 65 anni dalla sua uscita. M.C.

Castel Ivano

Twiggy Project,

l’inaugurazione

Domani alle 18 a Villa Grazioli-Franceschini inaugurazione di “Twiggy Project nel segno di Vaia”, quando arte e natura si incontrano, a cura di Mondinsieme, Arci del Trentino e Comune. L’artista giapponese Keiju Kawashima, con la sua opera, cerca di restituire alla natura ferita dalla tempesta una parvenza del suo aspetto originario. Aperture: 26 e 27 ottobre, 1-2-3e 11 novembre dalle 16 alle 20. M.C.

Roncegno

Ecco il murales

di Laura Ghianda

Domani alle 11 inaugurazione del murales di Laura Ghianda sulle 4 stagioni accanto alla stazione dei treni di Marter. M.C.

Borgo

Le aziende locali

domani al Cfp

Domani alle 15 al Cfp Enaip tavolo con le aziende del territorio. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”