la 12ª edizione di «vietato ai maggiori» in sei paesi 

Per i bambini 12 giorni con «Di tutto un po’»

VALSUGANA E TESINO. Bambini, tutti pronti? Torna la rassegna di spettacoli dedicata a voi, ma solo a voi però! Domani il via alla 12ª edizione di "Vietato ai maggiori 2018", un progetto per i più...


di Marika Caumo


VALSUGANA E TESINO. Bambini, tutti pronti? Torna la rassegna di spettacoli dedicata a voi, ma solo a voi però! Domani il via alla 12ª edizione di "Vietato ai maggiori 2018", un progetto per i più piccoli che li accompagnerà per ben 12 giorni, fino al 23 agosto attraverso 13 appuntamenti. Proposto dai sei paesi che facevano parte del Sistema bibliotecario intercomunale Lagorai, ovvero Castel Ivano, Samone,Bieno, Pieve, Cinte e Castello Tesino, l'iniziativa è diventata appuntamento fisso dell'estate e comprende un’insieme di eventi rivolti ai bambini e ai ragazzi che quest'anno non avrà un filo conduttore specifico, come rivela il titolo: "Di tutto un po'". I giovani spettatori avranno la possibilità di assistere a spettacoli teatrali, burattini, film, comedy show, letture, racconti e altri momenti d'animazione, proposti da compagnie provenienti da tutta Italia. L'ingresso è gratuito a tutti gli spettacoli, ad esclusione dei film.

Si comincia domani alle 17.30 al cinema di Castello Tesino con la visione del film d'animazione "Luis e gli alieni" mentre lunedì 13 sempre alle 17.30 è la volta dei burattini di Luciano Gottardi che in Piazza G.Buffa a Pieve Tesino (in caso di pioggia al teatro tenda) proporrà "L'amore delle tre melarance".

Mercoledì 15 alle 20.30 al parco del Campo del Lago (in caso di pioggia a Casa Grazioli) di Ivano Fracena ci sarà il Comedy Show con Mister Mustache ovvero l'artista abruzzese Franco di Bernardino. Giovedì 16 si torna a Castello Tesino, alle 17.30 allo Schettinaggio (in caso di pioggia al Cinema Teatro) e torna Mister Mustache che presenta uno spettacolo rappresentato in 15 nazioni, "Affetto d'Amore". Sempre il 16, alle 21, il cinema propone il film "Show Dogs, entriamo in scena". Venerdì 17 alle 17.30 al cinema di Castello si ripropone "Show Dogs, entriamo in scena" mentre alle 21 al teatro tenda di Bieno l'associazione Clochard di Rovereto mette in scena "Cuor di ferro". Si prosegue sabato 18 alle 20.30 con il veneto Alberto de Bastiani che lungo il torrente Chieppena, a Villa Agnedo (in caso di pioggia al centro sociale di Agnedo) propone la fiaba de "La bella Fiordaliso e la strega Tirovina" mentre domenica 19 c'è un triplo appuntamento: alle 16.30 al polifuzionale di Samone il Teatro Glug di Firenze mette in scena "Becco di rame", a seguire alle 17.30 al cinema di Castello Tesino c'è il film d'animazione "Luis e gli alieni" ed infine alle 20.30 al parco urbano di Spera (in caso di maltempo al centro polifunzionale) Estroteatro di Trento propone "Non passare per il bosco". Lunedì 20 alle 20.30 in biblioteca a Strigno "Letture, racconti e peluche" con Teatri Soffiati di Trento ed infine giovedì 23 alle 20.30 a Cinte Tesino, in Piazza San Giovanni Bosco (in caso di pioggia al Teatrino Casa dei Cintesi) "Stenterello al circo" con Pupi di Stac di Firenze.













Scuola & Ricerca

In primo piano