Parco “La Cascatella”, il bando per il bar è stato prorogato

Castello tesino. Il Comune di Castello ha prorogato fino alle 12 del 2 luglio la procedura per l’affidamento in concessione a terzi del parco “La Cascatella” con annessi locali per l’esercizio dell’at...



Castello tesino. Il Comune di Castello ha prorogato fino alle 12 del 2 luglio la procedura per l’affidamento in concessione a terzi del parco “La Cascatella” con annessi locali per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Gli interessati in un primo momento avevano tempo sino alle 12 di oggi per partecipare alla gara partendo da un canone annuale a base d’asta di 200 euro, comprendente sia la gestione del bar che del parco adiacente. Il rapporto contrattuale avrà durata di 3 anni a partire dalla stipula del contratto e comunque non oltre il 31 dicembre 2022, senza necessità di disdetta, con possibilità di proroga per altri 2 anni previa comunicazione di interesse da parte del concessionario e formale accettazione dell’amministrazione comunale. Sempre il concessionario avrà, inoltre, possibilità di recedere dal contratto in qualsiasi momento con comunicazione tramite raccomandata almeno 6 mesi prima della data in cui il recesso avrà esecuzione. Il tutto sempre che sia trascorso almeno 1 anno dalla data di avvio del contratto.

L’apertura al pubblico, compreso l’esercizio di attività di somministrazione di alimenti e bevande, dovrà comunque essere garantita per almeno 50 giorni all’anno e con orari di apertura giornalieri nei termini di legge, distribuiti fra mattina e pomeriggio, secondo uno specifico calendario da concordare con l’amministrazione comunale.

Le domande presentate verranno valutate sulla base di diversi criteri, per ognuno dei quali è previsto un punteggio. In particolare, i soggetti partecipanti saranno tenuti a depositare sia un’offerta economica che un’offerta tecnica che consisterà nella presentazione di un progetto gestionale relativo all’intera area naturalista del parco. Nel progetto dovranno essere indicate anche le iniziative che il concessionario intende proporre nel corso dell’anno solare oltre a quelle per l’attività di somministrazione di cibi e bevande a cui si aggiungono le proposte per eventuali attività riferite agli altri spazi oggetto di concessione.

Le richieste di informazioni e chiarimenti in ordine alla gara dovranno pervenire per iscritto al Comune di Castello Tesino, via Dante n. 12, anche a mezzo fax al numero 0461593139 o tramite e-mail indirizzata al responsabile del procedimento, Bruno Zampedri, segretario comunale all’indirizzo segreteria@comune.castello-tesino.it. Quest’ultimo fornirà a coloro che ne facciano domanda le informazioni relative alla gara tramite inoltro al richiedente di specifica nota a mezzo fax o e-mail consentendo la visione delle informazioni a tutti gli altri concorrenti mediante la pubblicazione sul sito internet del Comune. FA.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano