borgo 

Matteo Trentin domani entra nelle scuole

BORGO. Matteo Trentin sarà protagonista domani mattina nelle scuole di Borgo, dalle elementari alle superiori. L'iniziativa è dell'amministrazione comunale che ha trovato la collaborazione degli...



BORGO. Matteo Trentin sarà protagonista domani mattina nelle scuole di Borgo, dalle elementari alle superiori. L'iniziativa è dell'amministrazione comunale che ha trovato la collaborazione degli istituti scolastici e la condivisione del campione trentino di ciclismo.

Matteo, nato e cresciuto a Borgo, tornerà nelle aule che ha frequentato per parlare della sua esperienza, «dagli esordi fino ai giorni nostri, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche umano. E sarà pronto a rispondere a domande e curiosità degli studenti», precisa l'assessore Luca Bettega.

L'incontro era stato inizialmente programmato per martedì 30 ottobre e quindi annullato a causa del maltempo che si è abbattuto su tutta la provincia e che ha portato alla decisione di chiudere le scuole. Riprogrammato per domani, Matteo Trentin sarà alle 7.55 alle scuole medie, per la prima ora di lezione, mentre dalle 9 alle 10.20 si recherà al Cfp Enaip di Via Giamaolle per poi spostarsi alle 10.30 all'istituto superiore Degasperi di Via 24 Maggio. Infine i più piccoli, gli alunni della scuola elementare che il campione delle due ruote incontrerà alle 11.35 e rimarrà con loro fino alle 13. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano