L'INTERVENTO

Malore sulle Pale di San Martino, alpinista soccorsa grazie a Whatsapp

I soccorritori hanno individuato la donna e il compagno a 3000 metri. La posizione inviata con il cellulare



SAN MARTINO DI CASTROZZA.  Poco prima di mezzogiorno, su richiesta della Centrale di Trento, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto sulla Cima dei Bureloni, nel gruppo Pale di S. Martino, dove, risalendo con ramponi e piccozza l'omonimo canale, un'alpinista era stata colta da malore.

A dare l'allarme - informa il Soccorso alpino - il compagno che, trovandosi più alto rispetto a lei, a un certo punto si era reso conto che la donna, M.D., 54 anni, di Valeggio sul Mincio (Verona), si era fermata perché si sentiva male.

Individuato a circa 3000 metri di altitudine dove si trovavano i due dalla posizione inviata tramite Whatsapp, l'eliambulanza ha sbarcato il tecnico di elisoccorso con un verricello di 75 metri. L'alpinista è stata issata a bordo e trasportata all'ospedale di Trento per le verifiche del caso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»