borgo 

Lungo il Brenta inizia la sfida tra farinoti  e semoloti

BORGO. Comincia ufficialmente oggi la 34ª edizione del “Palio dela Brenta al Borgo”. E in questi ultimi giorni alcune goliardiche scaramucce fra le due fazioni del paese hanno contribuito ad...



BORGO. Comincia ufficialmente oggi la 34ª edizione del “Palio dela Brenta al Borgo”. E in questi ultimi giorni alcune goliardiche scaramucce fra le due fazioni del paese hanno contribuito ad accendere la sana rivalità della sfida. Se i nobili farinoti hanno appeso un fantoccio di giallo vestito nella gabbia della tonca sul fiume Brenta, la risposta dei rivali non ha tardato ad arrivare, con corso Ausugum tappezzata di gialle bandierine. Il progetto di Manuel Tomio “Un ritratto al giorno” è dedicato in questi giorni al Palio, con i ritratti dei protagonisti della manifestazione.

Oggi, come anticipato, comincia il programma della manifestazione: alle 21 al teatro dell'oratorio concerto di apertura organizzato dall'associazione Amici della Musica di Borgo: uno spettacolo musicale dal titolo "Ho sposato una vegana".

Sempre entro oggi vanno fatte le prenotazioni per la Cena del Borgo di venerdì con inizio alle 20 in Piazzetta Ceschi: i commensali potranno partecipare alla ricostruzione di un banchetto rinascimentale che presenterà un menù con pietanze tipiche dei banchetti del Cinquecento.

La serata sarà allietata dal coro del carro della musica dei Semoloti, vincitori della scorsa edizione del Palio e dall'esibizione dell'arpista Silvia Cagol. Le prenotazioni vanno al numero 3473476901 o sul sito www.paliodelabrenta.it. m.c.)















Scuola & Ricerca

In primo piano