IL FATTO

Levico, vasto incendio nei boschi sopra il paese

E' accaduto stamane, martedì 24 marzo. In azione i vigili del fuoco

GUARDA LE IMMAGINI: Nel cielo un'alta colonna di fumo che si vede da chilometri

GUARDA IL VIDEO: L'elicottero getta acqua sulle fiamme



LEVICO. Un vasto incendio si è sviluppato nella mattinata di oggi, martedì 24 marzo, nei boschi sopra Levico Terme, già colpiti dalla tempesta Vaia dell'ottobre 2018.

Incendio nei boschi sopra Levico: colonna di fumo visibile da chilometri

Il rogo si è sviluppato oggi, martedì 24 marzo: in azione i vigili del fuoco

Il rogo è scoppiato verso le 11: impegnati i corpi dei vigili del fuoco volontari della zona, giunti anche dai comuni vicini della Valsugana.

La vegetazione secca ha accelerato la propagazione delle fiamme e sono quindi state posizionate delle vasche riempite di acqua per tentare di spegnere il rogo, informano i vigili del fuoco volontari di Levico Terme.

 

Vasto incendio nei boschi sopra Levico: l'intervento dell'elicottero

La vegetazione secca ha accelerato la propagazione delle fiamme e sono quindi state posizionate delle vasche riempite di acqua per tentare di spegnere il rogo

Sul posto anche l'elicottero, che però, riferiscono ancora i vigili del fuoco, non sta al momento prelevando acqua dal vicino lago di Levico. 

















Cronaca

Il caso

L'autista nega la corsa autobus a madre e figlio con cane

G.T. ipovedente di 44 anni e la madre 74enne sono stati lasciati a terra con il piccolo Joker a Levico. «L’autista non ha voluto sentire ragione, nonostante l’ora serale e le mie condizioni. Per lui saremmo potuti tornare a Trento solo lasciando a terra il nostro cane, vi sembra possibile?»


Daniele Peretti






Dillo al Trentino