bieno 

La festa di ferragosto al Parco fluviale  prende il via già oggi

BIENO. Festa di ferragosto a cura del gruppo alpini e del corpo dei vigili del fuoco del paese. Tre giorni, oggi, domani e mercoledì 15, al teatro del Parco fluviale. Si comincia oggi alle 18 con l'ap...



BIENO. Festa di ferragosto a cura del gruppo alpini e del corpo dei vigili del fuoco del paese. Tre giorni, oggi, domani e mercoledì 15, al teatro del Parco fluviale. Si comincia oggi alle 18 con l'apertura della festa e dalle 19 dello stand gastronomico. Alle 20.30 ballo liscio con le fisarmoniche di Aldo e Massimo. Domani alle 11 apertura di bar e cucina e dalle 15 il torneo di morra mentre dalle 20.30 il "Rino live show". Si riprende mercoledì 15 dalle 11 ed alle 15 un laboratorio per bambini. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.