primiero  

L’Apt cerca alloggi per il Music Festival

PRIMIERO. L’Apt di San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi, in collaborazione con gli organizzatori dell’iniziativa “Mezzano Romantica” (nella foto), sta ricercando appartamenti disponibili per l’a...



PRIMIERO. L’Apt di San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi, in collaborazione con gli organizzatori dell’iniziativa “Mezzano Romantica” (nella foto), sta ricercando appartamenti disponibili per l’alloggio dei partecipanti al “Trentino Music Festival 2018”, che si svolgerà a Primiero dal 24 giugno al 5 agosto. E’ un’esperienza importante e gratificante anche dal punto di vista economico, quella di ospitare giovani musicisti internazionali, impegnati in zona per corsi di perfezionamento di alto livello ed esibizioni in opere e concerti che poi andranno ad animare la stagione estiva.

Per questioni logistiche verrà data la precedenza nell’affitto di appartamenti liberi nei paesi di Mezzano, Imer, Fiera e Transacqua, è a seguire Tonadico e Siror, con priorità a quelli liberi per l’intero periodo di svolgimento del Trentino Music Festival 2018. Saranno comunque prese in considerazione anche le disponibilità per periodi parziali.

Per maggiori informazioni si può contattare l’Apt al numero 043962407, oppure passare personalmente presso l’ufficio Apt di Fiera di Primiero, in via Dante 6.

C’è da ricordare come la grossa iniziativa che va sotto il nome di “Mezzano Romantica” ed in particolare con “Trentino music festival”, nell’estate scorsa, proprio facendo cultura (opera, teatro, musical, concerti d’orchestra, musica da camera, recitals, dove erano impegnati gli artisti internazionali ed italiani e il “Suzuki Insitute”) gli organizzatori sono riusciti, con un investimento di 125.000 euro, a produrre un indotto economico di 539.000 euro; la somma è stata tutta spesa nel territorio di Primiero e quindi con un chiaro beneficio economico dell’intera comunità locale. Queste cifre sono state riferite, con documenti alla mano, nel corso di una conferenza stampa fatta a fine evento dal sindaco di Mezzano Ferdinando Orler e dall’assessore al turismo, cultura ed istruzione, Ivano Orsingher. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano