Impianti e rifugi restano aperti anche in ottobre

San martino di castrozza. L’Azienda per il turismo di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi ha buone notizie per gli amanti delle escursioni in alta quota: gli impianti di risalita...



San martino di castrozza. L’Azienda per il turismo di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi ha buone notizie per gli amanti delle escursioni in alta quota: gli impianti di risalita Tognola e Colverde -Rosetta di San Martino di Castrozza anche quest’anno prolungano il periodo di apertura e saranno in funzione oltre che in questo fine settimana anche nei weekend del 3 e 4 e 10 e 11 ottobre. Se i rifugi Mulaz e Pradidali chiudono questa domenica, i rifugi alpini Rosetta e Velo della Madonna resteranno aperti anche nei weekend successivi per accogliere i trekker sull’Altopiano delle Pale, mentre il rifugio Canali Treviso rimarrà aperto tutti i giorni fino all'11 ottobre.

Il periodo a cavallo tra settembre e ottobre regalerà agli amanti della natura lo spettacolo del foliage, un’esplosione di colori da ammirare in sella a una mountain bike, mentre si pratica downhill o semplicemente a piedi, immersi nel silenzio della natura; si possono vivere i magici colori dell'autunno in Val Canali e nella valle del Vanoi, scrigni naturali di meravigliosa bellezza.

Segnaliamo che dal 3 al 4 ottobre è programmata una giornata di cammino in compagnia dello scrittore e barefooter (camminatore a piedi scalzi) Andrea Bianchi e del fotografo naturalista Alessandro Gruzza, immersi nella bellezza travolgente delle Dolomiti e impreziosita dai primi colori dell’autunno. La Val Canali, ai piedi delle Pale di San Martino, aiuterà a stimolare, grazie all’originale approccio proposto dai due artisti, l'innata empatia per la Natura. Un’occasione per imparare a cogliere l’armonia con l’occhio del fotografo naturalista, e l’equilibrio interiore ed esteriore con l’appoggio del piede scalzo sul terreno naturale. “Non sono richieste né competenze di tecnica fotografica – spiegano gli organizzatori – né precedenti esperienze di cammino a piedi nudi in Natura, ma solo il desiderio di immergere se stessi in un mondo fatto di sensazioni”.

Per informazioni e prenotazioni: info@jointhebeautymovement.com oppure info@sanmartino.com . R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano