Imer, Aldo Bettega resta capo degli alpini

IMER. Gruppo alpini di Imer in assemblea, i giorni scorsi, per il rinnovo delle cariche sociali ed il consueto bilancio di fine anno relativo alle attività svolte nel corso del 2018. Capogruppo della...



IMER. Gruppo alpini di Imer in assemblea, i giorni scorsi, per il rinnovo delle cariche sociali ed il consueto bilancio di fine anno relativo alle attività svolte nel corso del 2018. Capogruppo della sezione è stato riconfermato Aldo Bettega, fanno invece parte del consiglio direttivo i soci Pierluigi Corona (vicecapogruppo), Gianni Nicolao (segretario e cassiere), Bettega Daniele, Bettega Danilo, Loss Enzo, Bettega Renzo, Angelani Pio, Angelani Enrico e Taufer Alfonso. A far parte del collegio sindacale sono stati indicati Marinello Michele, Tomas Marino e Cosner Giuliano.

L’assemblea è stata anche occasione per il capogruppo, Aldo Bettega, di illustrare l’attività svolta nel corso del corrente anno, prestando particolare attenzione agli interventi di sistemazione del “Capitel de la pausa”, lungo la strada che porta al monte Vederna, del sentiero del “Bosc Negro” (percorso pedonale che si diparte dalla località Cappuccetto Rosso per arrivare alla Croce degli alpini in “località Stomeghina”) e del sentiero che dalla località Passo Gobbera porta al Santuario di San Silvestro.

Numerosi anche gli obiettivi che il Gruppo alpini di Imer si prefigge per il Nuovo Anno, tra essi un nuovo intervento in località “Morosna” per la sistemazione e messa in sicurezza degli “stoli”, suggestive gallerie ricavate nella roccia durante la prima guerra mondiale, al fine di renderle maggiormente sicure e visitabili sia per i locali che per scolaresche e turisti. Non mancheranno la realizzazione dei tradizionali appuntamenti come la Festa della befana a gennaio, la cena e ballo sociale, l’assemblea sezionale, la Festa della Madonna della Neve sul Monte Vederna nel mese di agosto. (mc.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano