Lunedì sera 

Il ritorno  a Borgo di Andrew Basso

l IN BREVEPrimieroL’”Ultimo squillo”di Andreas Hofer Questa sera alla sala della biblioteca intercomunale di Fiera di Primiero, alle 20.45, Andrea Manfredi Hofer presenta il suo libro “Ultimo squillo”...



l IN BREVEPrimiero

L’”Ultimo squillo”

di Andreas Hofer

Questa sera alla sala della biblioteca intercomunale di Fiera di Primiero, alle 20.45, Andrea Manfredi Hofer presenta il suo libro “Ultimo squillo”. Con questo romanzo l’autore chiude la “Trilogia di Pyramid”, ambientata nella città-stato di Pyramid, la città delle cinque piramidi, la megalopoli adagiata su una splendida isola al centro della meravigliosa cornice dei Caraibi. R.B.

Borgo

Giovani e anziani

in sala Paternolli

Oggi dalle 20 alle 22 nell’ambito del progetto Angeli di paese, la Comunità di valle in collaborazione con Avulss organizza “Accompagnare giovani e anziani: insieme per ri-costruire la comunità”: una serata di formazione per i volontari e tutta la comunità con la psicologa e psicoterapeuta Sandra De Carli nella sala Marcellina Paternolli del Comune. Ingresso gratuito. M.C.

Borgo

Poesie di Balestra

in libreria

Oggi alle 18 in libreria Il Ponte, presentazione del libro "E basta lo stupore" del poeta Sergio Balestra, seguirà un breve momento musicale e un aperitivo con buffet. M.C.

Borgo

“Il secolo breve”

al Degasperi

Proseguono all’istituto d’Istruzione Degasperi, gli incontri “La condizione esistenziale dell’uomo del XXI secolo”, oggi dalle 14 nell’aula Start Lab Pierluigi Pizzitola e Claudio Fedele proporranno una disamina sulla prima metà di quello che lo storico inglese Eric Hobsbawm ha definito “secolo breve” e sul pensiero di Pasolini sul mutamento antropologico del mondo contemporaneo. Ingresso libero. M.C.

Borgo

La guerra da Sella

fino al Crucolo

Per le serate sulla Grande Guerra oggi alle 20.30 nella sala rossa della Comunità di Valle, Luca Girotto proporrà “Da Sella al Crucolo. Diario di guerra 1915-1918: lettere e documenti di vita militare dal fronte tirolese e dalla prigionia”. M.C.

Grigno

Esplorazioni

dentro la terra

Oggi alle 20.30 in teatro a Tezze serata divulgativa a cura del Gruppo Grotte Selva con l'associazione La Venta che presenta “Nel cuore della terra. 25 anni di esplorazioni”: progetti di ricerca e di esplorazione geografica-speleologica nei luoghi più remoti del pianeta. Ingresso libero. M.C.

Castel Ivano

Musica e teatro

nel maniero

Oggi alle 20.30 nel salone dei ricevimenti di Castel Ivano Coro Valsella e Club Armonia propongono “Non v’è valico fra Fersina e Brenta”, viaggio teatrale e musicale attraverso la Valsugana. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano