“Il Borgo dei Borghi” Mezzano è in finale stasera sfida su Rai 3 

Il Comune del Primiero sarà in gara inserito in un gruppo con altre 4 regioni: si vota al telefono con inizio alle 21.40



MEZZANO. Con soddisfazione l’assessore alla cultura e turismo di Mezzano, Ivano Orsingher, ha comunicato che il borgo di Mezzano è in finale alla trasmissione su Rai 3 di questa sera alle 21.40 “Il Borgo dei Borghi” e rappresenterà il Trentino. L’assessore, che ha sollecitato più volte anche sui social i primierotti a votare per il borgo di Mezzano, ringrazia quanti hanno dato il loro voto contribuendo al bel risultato.

Dopo la presenza nei giorni scorsi del Comune di Primiero San Martino di Castrozza negli studi della Rai di via Teulada a Roma, nella trasmissione “Mezzogiorno in famiglia” su Rai 2, anche Mezzano, dopo essere stato presentato sabato scorso nel programma condotto da Camila RaznovIch, stasera sarà in gara inserito in un gruppo con altre 4 segioni; si vota con voto telefonico (nel corso della trasmissione saranno date le indicazioni) e se risulterà primo di quel gruppo andrà in finalissima, sempre nella serata, con le altri 3 primi borghi classificati degli altri gruppi e ci sarà la seconda e decisiva votazione. In altre parole l’invito è di seguire il programma e tenere il telefono a portata di mano, ricordando che si potranno dare massimo 5 voti per ciascuna sessione.

Mezzano, già facente parte del Club de “I Borghi più belli d’Italia” sotto il patrocinio della Consulta del Turismo dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci), è riuscito con altri 59 borghi a partecipare all’edizione 2018-2019 della trasmissione “Il Borgo dei Borghi” che viene trasmessa in prima serata questa sera. La trasmissione è uno spazio dedicato alla scoperta dei borghi italiani nell’ambito del programma “Kilimangiaro” condotto da Camila Raznovich.

L’evento va ad aggiungersi alle iniziative che da qualche anno il Comune di Mezzano e i volontari del Comitato turistico locale portano avanti con grande successo nell’ambito di quella complessa manifestazione che va sotto il nome di “Mezzano Romantica” che unisce un’offerta culturale senza eguali, a un paese che è rimasto legato ai valori della civiltà contadina di un tempo. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano