Il mercato settimanale 

I banchi tornano nelle piazze

Le nuove piazze sono praticamente pronte, entro fine anno ci sarà l’inaugurazione e tutti si chiedono se il mercato settimanale tornerà dove era prima o no. La risposta è arrivata dal consiglio, che...



Le nuove piazze sono praticamente pronte, entro fine anno ci sarà l’inaugurazione e tutti si chiedono se il mercato settimanale tornerà dove era prima o no. La risposta è arrivata dal consiglio, che ne ha approvato la nuova dislocazione. «La volontà è sempre stata di riportare il mercato nelle piazze e su via Fratelli» ha annunciato il sindaco, illustrando la disposizione dei 97 stalli. Lo “spostamento”, concordato con i commercianti, dopo le feste natalizie. Come sarà il nuovo mercato del mercoledì? I banchi torneranno in piazza Martiri, piazza Degasperi e via Fratelli ma saranno meno rispetto a prima per motivi di sicurezza. La platea sul retro di Sant’Anna rimarrà libera (per spettacoli o altre attività), così come i plateatici dei pubblici esercizi. Confermati gli stalli dei fiori e dei prodotti a km 0, quelli su via Spagolla, via Bordignon e piazza Romani (dove, per la sicurezza, si alterneranno banchi alimentari e non) mentre ci si amplierà su piazza Dante e via Roma. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.