Primiero 

I bambini sono tornati in quattro materne

Primiero. Le scuole materne di Primiero cercano di rientrare nella normalità: hanno riaperto ieri 4 strutture che fanno capo alla Federazione provinciale scuole materne: Transacqua ha accolto 15...



Primiero. Le scuole materne di Primiero cercano di rientrare nella normalità: hanno riaperto ieri 4 strutture che fanno capo alla Federazione provinciale scuole materne: Transacqua ha accolto 15 bimbi su 28, Siror 15 su 32, Tonadico 10 su 33 (a quattro bimbi si è dovuto dire di no per mancanza di personale), Fiera 5 su 32. Mezzano aprirà lunedì con 3 bimbi su 40, quando sarà completata l’adozione di tutte le misure di sicurezza previste a tutela di bambini e dipendenti.

Alla scuola materna di Transacqua era presente il presidente del consiglio provinciale Roberto Paccher che ha accettato l’invito della presidente di quella scuola, Manuela Crepaz. Paccher è stato piacevolmente sorpreso dalla «splendida realtà con una gestione davvero familiare e calorosa; a Transacqua – ha detto Paccher – ho respirato un clima sereno, creato in sinergia da tutto il personale».

C’è da sottolineare il grande lavoro per i presidenti delle materne e il personale per ottemperare alle rigide norme da seguire legate al Covid. R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera