il fatto

Fugge in auto per le vie di Borgo Valsugana, arrestato. Aveva un foglio di espulsione

L’uomo non si è fermato ad un controllo: fermato dopo due tentativi di speronamento (foto cc Borgo repertorio)



BORGO VALSUGANA. Ieri pomeriggio, dopo un movimentato inseguimento, i carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana hanno arrestato un 26enne marocchino per resistenza a pubblico ufficiale.

Una pattuglia della Radiomobile, nel corso di un controllo ordinario alla circolazione stradale nel territorio di Borgo Valsugana - si legge in una nota dell'Arma - ha intimato l'alt a una Seat Leon, il cui conducente, anziché fermarsi, ha schiacciato il piede sull'acceleratore dandosi pericolosamente alla fuga.

Ne è scaturito un inseguimento per le vie del centro, che è poi proseguito sulla strada statale 47 della Valsugana in direzione di Padova e che ha avuto termine all'uscita dello svincolo di Castel Ivano, dopo due tentativi di speronamento da parte del malvivente, scongiurati grazie alla perizia del militare alla guida della gazzella.

All'esito dei controlli - prosegue la nota - è emerso che lo spregiudicato fuggitivo era gravato da un provvedimento di immediata espulsione dal territorio nazionale emesso dalla Questura Bergamo.

L'arrestato è stato ristretto presso la casa circondariale di Spini di Gardolo, in attesa di essere sottoposto all'udienza di convalida.













Scuola & Ricerca

In primo piano