L’iniziativa a Borgo 

Famiglie nei weekend al Museo Casa  Andriollo

Borgo. Fino al 29 settembre, tutti i sabato e le domeniche dalle 15 alle 18 il Museo Casa Andriollo di Olle propone "Famiglie al museo, nonni compresi", un modo creativo di trascorrere il pomeriggio....



Borgo. Fino al 29 settembre, tutti i sabato e le domeniche dalle 15 alle 18 il Museo Casa Andriollo di Olle propone "Famiglie al museo, nonni compresi", un modo creativo di trascorrere il pomeriggio. Sarà, infatti, possibile iscriversi ad una delle seguenti attività messe in campo dal museo: "Alla scoperta dei profumi delle erbe officinali", per conoscere i tipi di erbe usate un tempo dalle donne per guarire, le loro proprietà mediche e dove si possono trovare; "Conosciamo Alice Andriollo e la vita di un tempo", per scoprire la storia di Alice, gli oggetti e gli strumenti usati nella tradizione contadina; "Così giocavano i nostri nonni" per divertirsi a giocare con i nonni e conoscere la poesia dei loro giocattoli. E poi ancora "Sai cos'è un imparaticcio?", per conoscere l'arte del cucito e del ricamo che le bambine di allora imparavano fin da piccole e "La tradizione del bambinello nei conventi femminili" per scoprire quali manufatti si producevano in convento di suore.

Le attività sono rivolte alle famiglie e a conclusione di ogni percorso ci sarà un laboratorio per la realizzazione di un oggetto ricordo. Il costo delle attività è di 8 euro a famiglia e la prenotazione è obbligatoria. Info: 3488828723, 3402634730 o soggettomontagnadonna@gmail.com. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano