castello tesino e pieve tesino 

Dall’1 all’8 febbraio le iscrizioni alla scuola d’infanzia 

CASTELLO TESINO E PIEVE TESINO . La Provincia informa che le iscrizioni dei bambini alle scuole dell’infanzia di Castello e Pieve saranno aperte dal 1° all’8 febbraio. Riguardano i bimbi che abbiano...



CASTELLO TESINO E PIEVE TESINO . La Provincia informa che le iscrizioni dei bambini alle scuole dell’infanzia di Castello e Pieve saranno aperte dal 1° all’8 febbraio. Riguardano i bimbi che abbiano compiuto o compiano 3 anni entro il 31 gennaio 2020 e fino all’età dell’obbligo scolastico (coloro cioè che sono nati dal 1° gennaio 2014 al 31 gennaio 2017). La domanda dovrà essere presentata alla sola scuola d’infanzia ed indirizzata al Comitato di gestione della scuola stessa. Le famiglie con bambini nati nei mesi di febbraio e marzo 2017 interessate alla frequenza anticipata a partire dal gennaio 2020 potranno inoltrare domanda di pre-iscrizione dal 1° all’8 febbraio. Tale pre-iscrizione consentirà di acquisire la precedenza nell’assegnazione dei posti disponibili per l’anno successivo, salva la necessità di conferma della domanda nel periodo dal 1° al 7 ottobre 2019. È prevista, inoltre, la possibilità di iscrivere i bambini in una scuola diversa da quella dell’area di utenza qualora la scelta dipenda dall’attività lavorativa di almeno uno dei genitori, entrambi lavoratori, o dalla necessità di avvalersi dei nonni residenti o domiciliati nella zona prescelta per l’accudimento del bambino. Le famiglie dovranno presentare domanda di iscrizione per via telematica attraverso l’accesso al portale “https://www.servizionline.provincia.tn.it - Area Infanzia, scuola e formazione” mediante Spid ed utilizzando le credenziali fornite dal proprio gestore. In alternativa sarà ancora possibile utilizzare la tessera sanitaria/carta provinciale dei servizi in precedenza abilitata agli sportelli presenti sul territorio.

La tariffa annuale intera sarà di 200 euro per un’ora giornaliera, 400 euro per due ore giornaliere e 600 euro per tre ore giornaliere. (fa.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano