Da oggi tamponi rapidi in farmacia

Primiero. Il Primiero da oggi può usufruire di una postazione drive-in per l’esecuzione di tamponi rapidi presso la Farmacia Zonta di Mezzano. I tamponi vengono effettuati due volte alla settimana e...



Primiero. Il Primiero da oggi può usufruire di una postazione drive-in per l’esecuzione di tamponi rapidi presso la Farmacia Zonta di Mezzano. I tamponi vengono effettuati due volte alla settimana e cioè lunedì e giovedì dalle ore 14 alle ore 15; la Farmacia Zonta mette a disposizione il parcheggio auto sotto la farmacia, di fronte la Famiglia cooperativa seguendo un percorso stabilito.

Ecco tutto quello che bisogna sapere. L'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento ha istituito il servizio di Mezzano e quindi il tampone rapido è gratuito; se la persone è sintomatica (febbre, tosse, dolori ossei o muscolari) deve per prima cosa contattare il proprio medico di base, sarà lui a decidere se è necessario prescrivere un tampone; una volta in possesso della ricetta rilasciata dal medico si va su: https://cup.apss.tn.it/ (Cup on line), entrando nell'area riservata alle prenotazioni online, poi si clicca su "prenota tampone" e si inserisci il proprio codice fiscale ed il numero della ricetta elettronica o rossa cartacea (Mre); si scegli la zona dove effettuare il tampone (in questo caso Mezzano - Farmacia Zonta), la data e l'orario; il tampone sarà effettuato senza scendere dalla macchina, non sarà necessario entrare in farmacia. R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano