Castello Tesino, il Comune adesso è a portata di “App” 

La novità. Con “Municipium” tutto ciò che riguarda l’amministrazione comunale, notizie, eventi servizi, mappe e tutto quanto riguarda il paese, sarà consultabile direttamente dallo smartphone


Fabio Franceschini


Castello tesino. È da qualche giorno scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone l’App “Municipium” per poter ricevere informazioni in tempo reale ed essere costantemente aggiornati sulle novità che riguardano il Comune di Castello.

«In questo particolare momento di emergenza – fa sapere la vicesindaca Nicole Fattore – abbiamo fortemente voluto mettere a disposizione dei cittadini un nuovo mezzo per acquisire facilmente informazioni utili e rimanere in contatto con l’amministrazione».

L’App Municipium del Comune di Castello Tesino costituirà, infatti, un semplice e utile punto d’accesso per comunicazioni, avvisi, eventi e molto altro ancora. «In tutti questi mesi – prosegue Fattore - abbiamo cercato di essere vicini ai nostri compaesani e con quest’App lo saremo ancora di più. Desideriamo, pertanto, invitare tutti a scaricare l’applicazione per restare facilmente in contatto con il nostro Comune».

Una volta scaricata l’App dal proprio store, sarà necessario selezionare l’ente di riferimento, scegliendo “Castello Tesino”. Nella pagina principale, in alto a sinistra, si potrà, quindi, sfogliare l’icona “Menu” mentre nella sezione “Info utili” potranno essere reperiti dati riguardanti l’amministrazione comunale ed i riferimenti per contattare direttamente il Comune. Sarà, inoltre, possibile accedere ad alcune informazioni utili sulla storia del paese e del territorio. Se nella sezione “Notizie” potranno essere visualizzati tutti gli aggiornamenti relativi all’emergenza sanitaria nonché tutti gli avvisi/ordinanze/decreti pubblicati sul sito comunale, accedendo alla sezione “Eventi” sarà possibile rimanere informati su tutte le manifestazioni del paese, quelle previste in settimana, ma anche gli eventi in programma e quelli passati.

Estremamente importante la sezione “Rifiuti” che, alla voce “Calendario”, permetterà di consultare le date del servizio porta a porta per la raccolta del secco, dell’imballaggio leggero e della carta. A tal fine sarà possibile consultare un “Glossario” per orientarsi nel mondo della raccolta differenziata mentre alla voce “Ritiro ingombranti” saranno consultabili gli orari di apertura del Crm di Castello Tesino. Infine, nella sezione “Mappe” verranno indicati alcuni punti di interesse del nostro territorio. «L’app – conclude Nicole Fattore – sarà in continuo aggiornamento sia di contenuti che di sezioni aggiuntive».













Scuola & Ricerca

In primo piano