il fatto

Cade con il parapendio, 52enne finisce in una via di Levico

Portato all'ospedale di Trento con l’elicottero in codice rosso. L’uomo avrebbe sbagliato atterraggio



LEVICO. Un 52enne è stato portato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo un incidente con il parapendio. Secondo le prime informazioni, per cause ancora da chiarire l'uomo avrebbe sbagliato atterraggio, finendo in viale Venezia, vicino al cimitero di Levico Terme.

Sul posto sono intervenuti la croce rossa di Borgo Valsugana, i carabinieri di Caldonazzo e i vigili del fuoco volontari di Levico Terme. L'allerta al 112 è scattata verso le 12.45.

L'uomo, che sarebbe stato cosciente all'arrivo dei soccorsi, è stato portato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso.

(foto repertorio Ansa)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: 200 grammi di farina al giorno

Il pane si vende con la tessera: i giornali protestano e reclamano l’aumento della razione della polenta. Il Trentino comincia a sentire la fame. Il limite massimo giornaliere di 200 grammi di farina, stabilito dal governo centrale e per i quali le donne si mettono in coda ai magazzini comunali, rischia di mettere in ginocchio le famiglie, che proprio nella polenta hanno la principale fonte di nutrimento.