sanità

Borgo, il grazie dell’assessore al personale dell’ospedale: “Presto il rientro in sede”

La questione della sospensione dell’attività chirurgica in Valsugana era stata sollevata dal consigliere Luca Zeni



BORGO. La questione era stata sollevata dal consigliere provinciale del Pd, Luca Zeni che, in un’interrogazione aveva segnalato che a Borgo Valsugana l' Apss "ha stabilito la sospensione dell'attività chirurgica di quel nosocomio e la concentrazione delle terapie intensive degli ospedali di Trento e Rovereto, dedicando infine il personale del blocco operatorio di Borgo Valsugana all'attività di terapia intensiva nei due principali ospedali".

In pratica, spiegava Zeni in una nota, "si chiude l'ospedale della Valsugana, con tutti i disagi che ciò comporta per l'intera valle e con un danno evidente a pazienti ed ammalati in lista d'attesa soprattutto nel delicato settore chirurgico oncologico, quando il Consiglio provinciale ha appena approvato una risoluzione che garantisce tempi dignitosi per gli interventi chirurgici".

Ora arriva la risposta della Provincia con l'assessore Stefania Segnana. “L'impegno – spiega – è di rispettare i tempi di rientro in sede previsti dall'Azienda sanitaria. Ma nel frattempo è giusto ringraziare il personale sanitario dell'Ospedale di Borgo Valsugana che sta dando un supporto fondamentale al Santa Chiara di Trento proprio nei giorni in cui la pressione nelle terapie intensive è molto forte

"La vostra disponibilità e il vostro impegno è un aiuto fondamentale per il sistema della sanità trentina - sottolinea l'assessore -. Il vostro impegno e la vostra abnegazione è un aiuto prezioso per far fronte a questa necessità".

Nel contempo l'assessore Segnana ci tiene a precisare che "I tempi di rientro del personale presso la sede di Borgo saranno rispettati secondo le indicazioni già fornite dall'azienda provinciale per i servizi sanitari". “Con la collaborazione e la competenza di personale medico e infermieristico così qualificato e disponibile e, con la campagna di vaccinazione che ora dovrebbe progredire spedita, riusciremo a uscire insieme da questo brutta pandemia che ha costretto tutti a tanti sacrifici e rinunce”, conclude l’assessore.













Scuola & Ricerca

In primo piano