san martino 

A Passo Rolle la stagione invernale inizia domani

SAN MARTINO DI CASTROZZA. Dicembre porta con sé una bella notizia per tutti gli amanti dello sci. Domani, infatti, aprirà ufficialmente la stagione sciistica sulle spettacolari piste Cimon e Ferrari...



SAN MARTINO DI CASTROZZA. Dicembre porta con sé una bella notizia per tutti gli amanti dello sci. Domani, infatti, aprirà ufficialmente la stagione sciistica sulle spettacolari piste Cimon e Ferrari del Passo Rolle. Per tutti gli appassionati, gli impianti saranno aperti nel weekend dalle 8.30 alle 16. Intanto si lavora alacremente per ultimare i lavori che interessano la nuova funivia “Colbricon Express”, destinata a cambiare decisamente in meglio l’offerta sciistica di San Martino di Castrozza. Una bella novità che accorcerà notevolmente i tempi di risalita: si passerà dagli oltre 20 minuti attuali ai 6 minuti futuri. Come tutti gli altri impianti del comprensorio sciistico San Martino di Castrozza - Passo Rolle, anche questa cabinovia sarà alimentata da energia 100% rinnovabile, prodotta dalle centrali idroelettriche delle Valli di Primiero e Vanoi. Le cabine sono tutte già montate e girano perfettamente. L’intenzione degli impiantisti della ski area di Ces è quella di inaugurare la funivia per il weekend dell’Immacolata.

In fondovalle invece sono già partiti i Mercatini di Natale di Siror, che spengono 25 candeline e aspettano gli ospiti con 6 weekend all’insegna di prelibatezze e spettacoli per le famiglie. Per chi fosse alla ricerca di un regalo particolare, un giro all'Angolo Artigianale Natalizio di Imer è d'obbligo. Qui si trovanoe oggetti artigianali, idee regalo e laboratori per grandi e piccini. Anche il prezioso centro storico di Fiera si veste a festa, tra casette dei negozianti e luminarie. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs