A Lochere di Caldonazzo corsi di guida sicura su neve

Caldonazzo. La SS47 della Valsugana è una delle arterie più pericolose d’Italia e spesso è teatro di tragici incidenti stradali. Vittime tra gli automobilisti che la percorrono quotidianamente al...



Caldonazzo. La SS47 della Valsugana è una delle arterie più pericolose d’Italia e spesso è teatro di tragici incidenti stradali. Vittime tra gli automobilisti che la percorrono quotidianamente al punto che i suoi margini sono un rosario di altarini votivi e mazzetti di fiori. Gli incidenti stradali sono spesso causati dall’alta velocità, dalle carenze strutturali, dalla disattenzione o per non saper gestire correttamente situazioni di potenziale pericolo sull’asfalto bagnato o ghiacciato. Frequentare un corso di guida sicura è il metodo più efficace per imparare a gestire correttamente situazioni di potenziale pericolo che si possono incontrare su strada.

Ecco perché da qualche giorno a Caldonazzo, esattamente nella vicina frazione di Lochere, si tengono nella pista di Neveghiaccio lezioni di scuola guida per tutti gli automobilisti dove si impara a guidare sulla neve. I corsi sono tenuti dagli istruttori di guida sicura Fulvio Bolfelli e Paolo Ferigolli Giordano che insegnano “i trucchi del mestiere”, per affrontare in strada situazioni critiche specie in presenza di ghiaccio dove è facile che i pneumatici perdano aderenza.

Ai corsi possono partecipare tutte le persone che vogliono perfezionare la loro guida, i neo patentati e perfino chi è in procinto di fare la patente di guida. I corsi possono essere di gruppo o singoli e proseguiranno fino al 20 febbraio la mattina ma anche la sera sotto la luce dei fari.

C’è anche spazio per il divertimento sulla pista ghiacciata di kart dove ci si può sfidare tra amici. B.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano