La tragedia

Travolto in bici da un furgone nel veronese: morto un uomo di Brentonico

Lo scontro a Rivoli Veronese, a perdere la vita è stato Rino Mazzurana: aveva 71 anni ed era molto conosciuto sull’Altopiano di Brentonico



VERONA. Tragedia della strada nel veronese: un uomo originario di Brentonico di 71 anni, Rino Mazzurana, ha perso la vita dopo essersi scontrato con la sua e-bike con un furgone.

La tragedia intorno alle 11 a Rivoli Veronese, poco dopo il confine tra Veneto e Trentino, su un tratto di strada che Mazzurana aveva scelto per una giornata sulla sua amata due ruote.

Lo scontro è avvenuto sulla strada provinciale 11: Mazzurana è stato colpito da dietro ed è finito sul parabrezza del furgoncino, finendo poi rovinosamente a terra.

Immediati i soccorsi, ma le ferite dell’uomo erano troppo gravi e ogni tentativo di strapparlo alla morte è risultato vano.

Saranno i carabinieri di Caprino Veronese a cercare di ricostruire l’esatta dinamica di questa nuova tragedia della strada.

L'uomo alla guida del furgone è risultato negativo all'alcoltest: i due mezzi sono stati posti sotto sequestro.

Sull’Altopiano di Brentonico la notizia della morte di Mazzurana si è diffusa velocemente: era molto conosciuto e stimato, faceva parte sia del gruppo degli alpini che del consiglio pastorale.













Scuola & Ricerca

In primo piano