l’incendio

Prende fuoco un tir in Autobrennero, lunghe code vicino al casello di Ala-Avio

Il mezzo viaggiava in direzione sud quando dalla cabina di guida si sono sviluppate le fiamme, poi estese al rimorchio e alla vicina barriera acustica. Fortunatamente l’autista non è rimasto ferito (foto archivio)



ALA. Lunghe code in A22 per un camion che nel pomeriggio di oggi, 20 settembre, ha preso fuoco vicino al casello di Ala-Avio. Secondo le prime informazioni, il rogo si è sviluppato dalla cabina dell'autoarticolato, che viaggiava in direzione sud, a causa di un guasto meccanico.

Fortunatamente illeso l'autista, che è riuscito a posteggiare il mezzo in una piazzola e ad evacuarlo per tempo.

L'incendio ha distrutto parte del rimorchio del camion e della vicina barriera antirumore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Trento con la squadra di volontari di Avio, la Polizia Stradale e il personale di A22.

Durante le fasi di spegnimento delle fiamme, le corsie di marcia sono state chiuse al traffico per questioni di sicurezza. L'incidente ha provocato una coda fino a otto chilometri, in graduale riduzione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera