Valli del Leno 

Oggi si vota sulla A 31 con le palline bianche e nere

Valli del leno. “Sei favorevole al completamento dell’autostrada A31 Valdastico fino a Rovereto Sud, attraverso i territori di Terragnolo, Trambileno e Vallarsa?”. È questo il quesito a cui gli...



Valli del leno. “Sei favorevole al completamento dell’autostrada A31 Valdastico fino a Rovereto Sud, attraverso i territori di Terragnolo, Trambileno e Vallarsa?”. È questo il quesito a cui gli elettori dei tre Comuni delle Valli del Leno risponderanno oggi con il sistema della “balotazione”: avranno due palline (balote) , una bianca per il sì e una nera per il no. Nell’urna andrà messa quella che risponde al quesito, quella scartata verrà invece depositata in un’urna a parte. Si tratta di una consultazione popolare che non ha un effetto vincolante ma ha un rilevante significato politico, a partire dalle percentuali di voto: più alta è, maggiore sarà l’impatto del responso finale. Cinque i seggi, che saranno aperti dalle 8 alle 19: uno a Terragnolo (frazione Piazza), due a Trambileno (Moscheri e Porte) e due in Vallarsa (Parrocchia e Sant’Anna). Lo scrutinio verrà eseguito al termine delle operazioni di voto.

Le “balote” sono state create dal laboratorio de Le Formichine: sono in pasta sale, quelle scure sono colorate con il nero di seppia. Dunque ecocompatibili.













Scuola & Ricerca

In primo piano