la gara

Ladies on Track, ad Ala la corsa di motociclismo in rosa

A disposizione delle partecipanti Pitbike o MiniGP, e per chi ne avesse avuto bisogno anche la tuta: e poi via, per sei turni di divertimento sulle due ruote


Daniele Peretti


ALA. Venticinque ragazze di tutte le età, sia da regione che da fuori regione, un solo obbiettivo: divertirsi assieme in una giornata in pista sulle due ruote.

È l'evento Ladies on Track, giunto alla sua seconda edizione che si è tenuta lo scorso sabato (15 ottobre) al kartodromo di Ala.

A disposizione delle partecipanti sia moto a noleggio, Pitbike o MiniGP, e per chi ne avesse avuto bisogno anche l’abbigliamento: e poi via, per sei turni di un quarto d’ora ciascuno nei quali l’unico obiettivo era quello di divertirsi sulle moto.

L’appuntamento alense era una sorta di festa di fine stagione e la si è voluta all’insegna della sicurezza: in pista si può correre o osare, ma altrettanto non si può fare in strada dove la prima regola è quella di preservare se stessi da ogni possibile rischio.

La giornata è stata organizzata da Event-T, Acbm Racing e Moto Club Bfree. A disposizione delle partecipanti c'erano anche alcuni istruttori professionisti che hanno illustrato le regole del motociclismo in pista. “Ladies on Track” archivia così la sua seconda edizione e lo fa ringraziando anche la proprietà dell’Ala Circuit che ha messo a disposizione la propria struttura.













Scuola & Ricerca

In primo piano