IL FATTO

Infortunio sul lavoro ad Ala, la solidarietà del sindacato

Cattani (Flai): serve massima attenzione sul piano della sicurezza e della prevenzione (foto tema Ansa)



ALA. La Flai Cgil del Trentino esprime vicinanza e solidarietà all’operaio che ieri sera è stato vittima di un incidente sul lavoro mentre era impegnato in alcune attività all’interno dello stabilimento ad Ala.

Lo fa per voce della segretaria provinciale, Elisa Cattani: “Il lavoratore non è in pericolo di vita, ma non è ancora chiara l’entità e la gravità dei danni riportati al braccio. In questo momento il nostro pensiero è per lui, affinché possa riprendersi nel migliore dei modi possibili, da questo brutto episodio. Siamo certi che Uopsal svolgerà tutte le verifiche necessarie per comprendere le cause di quanto accaduto e per accertare eventuali mancanze e responsabilità. Da parte nostra vigileremo perché questo avvenga”.

Nonostante la crisi gli incidenti sul lavoro continuano a verificarsi. “L’unico modo per ridurre il numero di infortuni è quello di investire sulla sicurezza e sulla prevenzione dei rischi”, conclude Cattani. “Due aspetti fondamentali, su cui non bisogna mai abbassare l’attenzione, in particolare nei periodi più difficili come quello che stiamo vivendo”.













Scuola & Ricerca

In primo piano