Teatro amatoriale 

C’è «Fondamenta» workshop per i giovani

Mori. È in corso fino a domenica a Mori “Fondamenta”, un progetto realizzato dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) volto a diffondere l’uso del linguaggio teatrale come strumento di...



Mori. È in corso fino a domenica a Mori “Fondamenta”, un progetto realizzato dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) volto a diffondere l’uso del linguaggio teatrale come strumento di promozione sociale in contesti di emarginazione e disagio in presenza di categorie fragili. Prevede l’attuazione di 21 workshop regionali dedicati a giovani tra i 18 e i 30 anni ed è finanziato grazie a un bando del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Sede del progetto per il Trentino è appunto Mori, in particolare la nuova struttura open space del Collettivo Clochart in via Monte Baldo 10: per il workshop moriano i docenti sono due dei cardini di Clochart, Michele Comite per la parte teatrale del progetto e Hillary Anghileri per la parte legata al movimento e alla danza. Il workshop si rivolge a giovani già attivi come operatori in ambito sociale o interessati all’argomento: tra gli obiettivi, avvicinare gli operatori stessi all’utilizzo del linguaggio teatrale per la propria attività nel sociale. Il progetto per chi ne beneficia è gratuito, con i frequentanti alloggiati all’albergo S. Ilario e con vitto alla Vecchia Mori, dove domani a pranzo ci sarà la chiusura. M.CASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano