Abbronzarsi troppo fa male conferenza domani a Villa

VILLA LAGARINA. Attenzione alla pelle, e all’esposizione al sole: domani tutti i consigli degli esperti per la prevenzione dei tumori all’organo che circonda il nostro corpo. Il Comune di Villa...



VILLA LAGARINA. Attenzione alla pelle, e all’esposizione al sole: domani tutti i consigli degli esperti per la prevenzione dei tumori all’organo che circonda il nostro corpo. Il Comune di Villa Lagarina e la Sezione provinciale di Trento della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori promuovono l'incontro pubblico "Se hai cara la pelle… Prevenzione del melanoma", iniziativa nata per promuovere corretti stili di vita e sensibilizzare la cittadinanza rispetto all’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce in ambito oncologico. Anche, in questo caso, a quelli che riguardano la pelle, soprattutto in vista dell’estate, periodo in cui tutti vogliono abbronzarsi e spesso non si pensa alle conseguenze di comportamenti sbagliati.

L'appuntamento è fissato per domani alle ore 20 nella Sala Nobile di Palazzo Libera, a Villa Lagarina. Introdurrà la serata l’assessora comunale all’istruzione, servizi alla persona e sicurezza sociale Serena Giordani. Interverrà il dermatologo, nonché presidente della sezione provinciale di Trento della Lilt, Mario Cristofolini.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs