Rallentamenti

Sull'A22 piovono mele: ad Ala un camion ne rovescia una vagonata e blocca il traffico

L’incidente, avvenuto per le 13.20, non ha causato feriti, ma ha dato vita a quattro chilometri di coda, tra Rovereto e Ala, dove è obbligatoria l’uscita



TRENTO. Lunghe code in A22. Verso le 13.20 un camion carico di mele si è rovesciato mentre percorreva l'autostrada in direzione sud, nel tratto tra i caselli di Ala/Avio ed Affi. Il problema sarebbe sorto quando uno degli pneumatici anteriori sarebbe esploso: il mezzo si sarebbe così schianatato contro il guardaril di sinistra. 

Lo spartitraffico ha resistito all'urto e il guidatore non avrebbe riportato ferite gravi, ma ci sono stati importanti disagi al traffico, che è tuttora congestionato, con quattro chilometri di coda tra Rovereto e Ala. Per i veicoli è obbligatoria l'uscita ad Ala: sulla strada si sono versate due tonnellate di mele.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Avio e i soccorsi sanitari.

 

 













Ambiente&Percorsi

Primo piano

Garda

Nago-Torbole: il calendario per il 10° Festival della Sostenibilità

Fino al 21 giugno torna il Festival della Sostenibilità sul Garda con un programma diffuso tra incontri, laboratori ed eventi sul territorio. Anche il Garda Trentino partecipa con appuntamenti ad Arco e Torbole dedicati alla natura, alla tutela ambientale e alla sensibilizzazione su temi come l’inquinamento e le buone pratiche sostenibilità