Sicurezza

Vallagarina, coltivata 25 piante di marijuana in giardino: denunciato

La serra è stata scoperta dai Carabinieri di Folgaria: quasi 2 kg di stupefacente dalle piante, più 45 grammi di stupefacenti 



TRENTO. Coltivava 25 piante di marijuana nella serra del suo giardino in un comune della Vallagarina. A sorprendere l'uomo sono stati i carabinieri di Folgaria, che lo hanno denunciato alla Procura di Rovereto per produzione, traffico e detenzione illecita di stupefacenti.

Nell'abitazione dell'uomo - informa l'Arma - sono stati rinvenuti altri 45 grammi di stupefacenti essicati, per un totale complessivo di quasi 2 chili di marijuna, un bilancino elettronico per la pesatura, un sensore di temperatura, un misuratore di acidità e vari grinder. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro dai militari.

La denuncia rientra in un'attività di controllo posta in essere dai militari del comando dei carabinieri di Rovereto con l'aiuto di tutte le stazioni dipendenti. 













Ambiente&Percorsi

Primo piano

Ambiente

Il progetto altoatesino “Jung & MischwAlt” premiato al concorso Bosco di protezione

La festa intergenerazionale “Jung & MischwAlt”, promossa dal Centro sociale di San Candido e dall’Ispettorato forestale di Monguelfo, ha ricevuto il premio “Bosco di protezione” nella categoria Comunicazione: bambini, anziani e persone con disabilità hanno piantato nuovi alberi in un’area boschiva danneggiata dal bostrico in Alta Val Pusteria

Meteo

Torna il maltempo: il punto per l'Italia

Il passaggio di una perturbazione atlantica porta piogge e temporali su parte del Nord Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per domani un’allerta arancione su alcune zone di Liguria e Lombardia e allerta gialla su diverse regioni, tra cui Emilia-Romagna, Piemonte e Valle d'Aosta, con rischio di rovesci intensi, vento forte e locali grandinate