pandemia

Vaccino, anticipate le prenotazioni per gli over 18 in Trentino. Si parte stasera alle 21

Già fissati 20.000 appuntamenti per le terze dosi e mille per le prime



TRENTO. L'Azienda per i servizi sanitari della Provincia di Trento ha anticipato la partenza delle prenotazioni della dose di richiamo per gli over 18, che potranno fissare un appuntamento per la "maratona" vaccinale del prossimo fine settimana a partire dalle ore 21 di oggi.

I centri vaccinali dell'azienda - informa una nota - saranno aperti in via eccezionale dal 4 all'8 dicembre dalle ore 6 alle 24, con l'obiettivo di arrivare a immunizzare oltre 100.000 trentini. Sono state prenotate 20.000 terze dosi e 1.000 prime dosi. Per prenotare l'appuntamento devono essere trascorsi cinque mesi (150 giorni) dall'ultima somministrazione.

Il sistema Cup verificherà l'intervallo di tempo tra il primo ciclo vaccinale e la terza dose. In occasione della maratona vaccinale sarà somministrato Moderna (metà dose); chi non ha ancora iniziato il ciclo vaccinale potrà invece scegliere tra Pfizer e Moderna.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Smottamenti

Frana a Tempesta: statale della Gardesana orientale chiusa tra Torbole e Malcesine

Un masso di circa 1,5 metri cubi si è staccato poco prima delle 23 di ieri, lunedì 22 aprile, al km 91,9 : nessuna persona è rimasta coinvolta. Tra i primi ad arrivare sul posto il sindaco di Nago-Torbole, Gianni Morandi: «La strada resterà chiusa per tutta la giornata di oggi. Ringrazio il geologo provinciale per il celere intervento notturno e tutti i volontari»