Regione

Urzì, “32 milioni alla regione per opere contro la siccità”: ecco gli interventi tra Trento e Bolzano

a Bolzano 11 milioni per il nuovo serbatoio idropotabile, mentre a Trento rinnovato l’acquedotto. Interventi pronti anche per il Comune di Garganica Terme



TRENTO. Saranno oltre 32 i milioni di euro destinati al fondo per contrastare la siccità, definiti nel piano idrico, assegnati dal governo, con il primo stralcio attuativo al Trentino Alto-Adige: a confermarlo Alessandro Urzì, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia. 

Gli investimenti, che si muoveranno in regione, consentiranno la costruzione del nuovo serbatoio idropotabile della città di Bolzano, per un valore di quasi 11 milioni di euro, opera che sarà gestita da Seab, ma anche all’interconnessione degli acquedotti di Trento e Rovereto. Nel capoluogo verrà sostituita la dorsale principale dell’acquedotto, opera di Novareti, per oltre 16 milioni di euro.

Quasi 5 milioni andranno invece per sistemare le reti di distribuzione degli acquedotti gestiti dal Comune di Garganica Terme. “Ancora un contributo concreto e diretto da parte dello Stato e del governo Meloni su opere di interesse collettivo", ha commentato Urzì sul tema. 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano