ELEZIONI

Urso a Trento: «Fratelli d'Italia sarà il primo partito del Nordest. In Trentino vogliamo superare il Pd»

Il candidato al senato: «Il centrodestra ha saputo fare quadrato attorno ad un programma chiaro ed esaustivo»



TRENTO. "Fratelli d'Italia sarà il primo Partito del Nordest, con risultati straordinari anche qui a Trento dove da anni stiamo registrando forte disaffezione verso l'alleanza sinistra-autonomisti trentini che poco ha apportato a questo territorio". Lo ha affermato il presidente del Copasir e senatore di Fratelli d'Italia Adolfo Urso, già Commissario provinciale a Trento e candidato al senato in Veneto per Fratelli d'Italia, intervenendo oggi a Trento alla conferenza stampa promossa dal coordinamento regionale del Partito di Giorgia Meloni.

Presenti anche il coordinatore regionale Alessandro Urzì, il senatore Andrea de Bertoldi e la consigliera provinciale trentina e candidata capolista alla Camera Alessia Ambrosi. "I trentini, i veneti, l'intera nostra Nazione sta guardando con fiducia al progetto del centrodestra che ha saputo fare quadrato attorno ad un programma chiaro ed esaustivo: la leadership di Giorgia Meloni, poi, è sinonimo di coerenza e motivo di fiducia", ha aggiunto Urso.

Poi la conclusione: “Il nostro obiettivo qui in Trentino è superare il Pd di Letta, un obiettivo alla portata perché la sinistra non convince più".













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle