IL RICONOSCIMENTO

Università, tre studentesse trentine premiate a Cleveland

Chiara Pinton, Erica Poli e Silvia Zomelli hanno partecipato ad un concorso di idee sulla rigenerazione di una zona residenziale multiculturale



TRENTO. Successo a Cleveland (Ohio) per il progetto presentato da tre studentesse dell'Università di Trento ad un concorso di idee per la rigenerazione di una zona residenziale multiculturale del quartiere Old Brooklyn. Tra le 34 proposte selezionate, il gruppo Tetractys di Chiara Pinton, Erica Poli e Silvia Zomelli ha vinto due primi premi per un totale di 2.000 dollari e altri sei gruppi di UniTrento sono arrivati in finale.

Pinton, Poli e Zomelli, con il progetto «In_Between», hanno ottenuto sia il primo premio assoluto nella categoria studenti sia quello per il miglior concetto di unità abitativa accessoria nella categoria generale (professionisti e studenti).

È il secondo anno consecutivo che un progetto del corso di Composizione architettonica e urbana 2, coordinato dai docenti Mosè Ricci, Kay Bea Jones, Sara Favargiotti con Silvia Mannocci, nell'ambito del terzo anno del corso di laurea in Ingegneria edile/Architettura del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica dell'Università di Trento, vince un concorso internazionale.

Il successo nel 2018 era arrivato per il progetto di un centro termale nel Caucaso.













Scuola & Ricerca

In primo piano