la nomina

Università di Trento, Deflorian presenta i sei prorettori: tre donne e tre uomini

Sono  Paola Venuti, Francesca Demichelis, Barbara Poggio, Andrea Fracasso, Franco Fraccaroli e Maurizio Marchese



TRENTO. Il nuovo rettore dell'Università di Trento Flavio Deflorian, insediatosi formalmente oggi (giovedì primo aprile) ha indicato la squadra di prorettori che lo aiuteranno nei prossimi sei anni di mandato.

I docenti nominati da Deflorian, e presentati in conferenza stampa, sono sei - tre donne e tre uomini - scelti in relazione alle competenze di ciascuno, al dipartimento di provenienza e all'equilibrio nella rappresentanza di genere.

"Inizio il mio mandato con la definizione del gruppo di lavoro che mi permetterà di essere subito operativo e di iniziare nel più breve tempo possibile ad affrontare i temi urgenti per l'ateneo. Nella scelta delle persone ho considerato soprattutto competenza e la capacità di ricoprire i diversi ruoli", ha spiegato Deflorian.

I nuovi prorettori individuati da Deflorian sono i docenti Paola Venuti (con delega alla didattica), Francesca Demichelis (ricerca), Andrea Fracasso (programmazione e alle risorse), Franco Fraccaroli (rapporti con il personale), Maurizio Marchese (sviluppo delle relazioni internazionali) e Barbara Poggio (equità e diversità). I rettori vicari verranno nominati a seguito del rinnovo del senato accademico, le cui elezioni sono fissate per il prossimo 12 aprile.













Scuola & Ricerca

In primo piano