la novità

Welfare e coesione sociale, riaperto a Trento dopo un anno l’ufficio per Oltrefersina e Mattarello

L’ufficio, che si trova in via La Clarina è stato ristrutturato. Riaperto anche lo sportello per Argentario, Povo e Villazzano


di Claudio Libera


TRENTO. Ha riaperto stamattina (19 aprile) l’ex Polo sociale dell’Oltrefersina, che ha assunto la denominazione di sede Territoriale del Servizio Welfare e coesione sociale, assessorato dell’assessora Chiara Maule, che dopo quasi un anno ha potuto riaccogliere – sempre e solo su appuntamento – i suoi utenti.

Riapre dopo un anno (ristrutturata) la sede del servizio welfare Oltrefersina- Mattarello

Ha riaperto stamattina l’ex Polo sociale dell’Oltrefersina, che ha assunto la denominazione di sede Territoriale del Servizio Welfare e coesione sociale, assessorato dell’assessora Chiara Maule, che dopo quasi un anno ha potuto riaccogliere – sempre e solo su appuntamento – i suoi utenti.

La palazzina, annessa agli uffici della Circoscrizione retta da Errico Di Puppo – uffici che non sono stati interessati dai lavori – è stata completamente ristrutturata soprattutto per quanto riguarda serramenti e coperture, con risparmio energetico annesso.

Gli uffici, infatti, essendo proprio a pian terreno e sotto il livello della sede stradale, erano difficilmente riscaldabili, con evidenti disagi per personale ed utenti.

Gli orari di apertura ora sono il lunedì martedì e mercoledì dalle 8.30-12.30, il giovedì dalle 10-12, 13.30-16, il venerdì dalle 8.30 alle 12.

La sede territoriale copre i territori dell’Oltrefersina e di Mattarello ed è sita in via La Clarina 2/1. Il telefono di riferimento è lo 0461 889960.

In totale gli operatori sono 14 suddivisi tra assistenti sociali, educatore, amministrativo, personale di segreteria, il tutto coordinato da Cristina Malpaga.

Stamattina hanno riaperto pure gli uffici del Servizio Welfare e coesione sociale, ufficio Servizi alla persona, competenti per le Circoscrizioni Argentario, Povo e Villazzano, che si trovano tutti in via della Resistenza 61/F a Povo. Il nuovo numero telefonico della sede territoriale di Povo è lo 0461 889845.













Scuola & Ricerca

In primo piano