Volley: Trento batte anche il Belchatov a Doha e si conferma campione del mondo

Se ci fossero ancora dei dubbi, la capitale mondiale della pallavolo è Trento. La Betclic si conferma un anno dopo a Doha e conquista il secondo mondiale per club consecutivo battendo in finale i polacchi dello Skra Belchatov



TRENTO. Se ci fossero ancora dei dubbi, la capitale mondiale della pallavolo è Trento. La Betclic si conferma un anno dopo a Doha e conquista il secondo mondiale per club consecutivo battendo in finale i polacchi dello Skra Belchatov.

Anche la finale ha dimostrato che la legge del Trentino (questa volta in maglia rossa targata Betclic) sul parquet è uguale per tutti: non c'è storia per nessuno.

Juantorena e compagni hanno dominato senza problemi i primi due set contro i polacchi dell'ex Winiarski, poi hanno avuto il solito calo di concentrazione che è costato loro il terzo set, ma si sono ripresi alla grande e nel quarto hanno lasciato ben poco spazio alle velleità di rimonta del Belchatov.

3-1 il punteggio finale (parziali  25-22, 25-19, 20-25, 25-14) per la gioia dei tifosi trentini che hanno seguito i loro beniamini nella trasferta esotica ma anche per tutti quelli che hanno potuto applaudire il sestetto di Stoytchev davanti alla televisione.

E ora ci si rituffa in Champions League e in campionato, per vedere se quest'anno Trento riuscirà a centrare il "triplete" che l'anno scorso venne negato da Cuneo.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle