Villazzano, a sport cultura e sociale 19 mila euro

TRENTO. Dei più di 19 mila euro assegnati alla circoscrizione di Villazzano per attività culturali, sportive e sociali, un terzo sono stati destinati alle associazioni in base ai regolamento per...



TRENTO. Dei più di 19 mila euro assegnati alla circoscrizione di Villazzano per attività culturali, sportive e sociali, un terzo sono stati destinati alle associazioni in base ai regolamento per ripartire le risorse finanziarie del 2018. Nel consiglio circoscrizionale di mercoledì sera, è stato dato il punteggio alle attività proposte in base ai criteri scelti, ai quali i consiglieri possono dare un voto a 0 a 50. Sono: l’interesse pubblico, attività di particolare interesse per il territorio, tradizione e prestigio, innovazione e sperimentazione, collaborazione con la circoscrizione e interesse primario. Il gruppo formato dai tre presidenti delle commissioni, tre consiglieri e tre commissari, oltre alla presidente Luigina Bazzanella, ha dato i voti che dovranno poi essere vagliati.

Destinati poco più di 4 mila euro alle attività culturali, 2.150 allo sport e 500 alle attività sociali. «Il resto dei fondi - spiega Luigina Bazzanella - saranno utilizzati per attività dirette della circoscrizione». Tra queste, è prevista per il nono anno la festa dei compleanni e degli anniversari di matrimonio. «Festeggiamo sempre i centenari - sottolinea Bazzanella - che quest’anno sono tre e l’anniversario di 60 anni di matrimonio, che quest’anno festeggiano ben 7 coppie». (sa.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano