Villa Sant’Ignazio, tanti i corsi di «educazione al dialogo»

TRENTO. Sono tanti i corsi che nelle prossime settimane verranno organizzati dal "Laboratorio di Educazione al Dialogo", l'associazione con sede a Villa Sant'Ignazio. Oggi, 3 marzo, dalle 9.30 alle...



TRENTO. Sono tanti i corsi che nelle prossime settimane verranno organizzati dal "Laboratorio di Educazione al Dialogo", l'associazione con sede a Villa Sant'Ignazio. Oggi, 3 marzo, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 Elio e Bruna Cristofoletti proporranno "Disorientamento, Angoscia e Solitudine", un percorso con l'obiettivo di riconoscere, gestire e sfruttare come risorse questi vissuti affettivi.

Sempre oggi in mattinata e sabato 24 marzo si svolgerà un corso di esercizi di bioenergetica con Emanuela Weber; domenica 4 marzo sarà Gabriella Piazzon a presentare "La donna al centro", che si svolgerà durante l'arco di tutta la giornata. Lo psicologo, psicoterapeuta e docente universitario di psicologia sociale Thierry Bonfanti condurrà nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 il corso "Gestione dei conflitti": un percorso per riflettere sui conflitti, capirli e gestirli meglio. Domenica 18 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 saranno padre Livio Passalacqua, l'insegnante di psicologia della religione Dario Fridel, il teologo e psicologo Lino Guidolin e la psicologa e psicoterapeuta Giuseppina Gottardi a condurre il corso "Pneuma e Psiche", una formazione alla relazione di aiuto spirituale. (l.d.d.)













Scuola & Ricerca

In primo piano