trento

Via Torre Verde, stalli di carico e scarico troppo stretti: attività commerciali in difficoltà

I titolari del supermercato Tovazzi hanno diffuso un video che dimostra come un camion con sponda a terra per poter scaricare i bancali di merce non abbia spazio sufficiente senza occupare parte del marciapiede 


Daniele Peretti


TRENTO. Dovrebbe essere scontato che uno stallo riservato al carico e scarico dovrebbe essere sufficientemente grande per dare la possibilità di sosta a tutti i mezzi collegati all’attività commerciale di riferimento.

Non succede però in Via Torre Verde per lo spazio riservato al Supermercato Tovazzi. Gli stessi titolari hanno diffuso un video che dimostra come un camion con sponda a terra per poter scaricare i bancali di merce, non abbia spazio sufficiente per completare l’operazione di scarico senza occupare parte del marciapiede.

La realizzazione è recente, ma chi l’ha progettata sembra aver pensato solo alle autovetture in sosta per caricare la spesa e non hai mezzi che portano la merce al supermercato: in pratica tutto da rifare.

Il paradosso è che il camion costretto a parcheggiare in un unico modo, potrebbe essere sanzionabile in quanto esce dagli spazi definiti, cosa che sarebbe davvero beffarda.

Trento, troppo stretti gli stalli di carico e scarico in Via Torre Verde

 













Scuola & Ricerca

In primo piano